page-header

L’Allevamento

Il mio sogno si realizza come per incanto scoprendo questa meravigliosa proprietà immersa in un bosco magico, ricco di risorse naturali quali l’acqua, le piante con i loro profumi aromatici e gli animali selvatici che arricchiscono questa terra.

L’amore per il bassotto nasce dalla mia infanzia quando nel fine settimana andavamo con la famiglia a trovare la mia adorata zia nella campagna piemontese. In questa casa dominava la banda bassotti di Pietro Mattacchini, dei meravigliosi e forti bassotti neri focati e fulvi di una grande vitalità e allegria.

Per me era una gioia giocare con loro e passare intere ore ad osservarli con amore e desiderio di averne tanti tutti per me.

Finalmente il mio desiderio si realizza incontrando l’incantesimo del bosco magico.

Nel 2014 arrivano i mie primi due bassotti Kaninchen a pelo corto, Beautiful Eric Forrester e Thea di Nave, dal particolare colore, arlecchino chocolate e chocolate. Il Mio bassotto, Quel Piccolo Grande Cane, dalle meravigliose sfumature che lo caratterizzano per l’amore e allegria che riesce a trasmettere.

Il mio programma di selezione è basato sullo standard ufficiale ENCI/FCI nella taglia Kaninchen e Nana a pelo Corto e Lungo.

I miei capostipiti discendono dalle linee di sangue Europee e Italiane con Campioni selezionati sia in bellezza che in lavoro. Ogni mio accoppiamento è mirato all’attenzione del carattere oltre alla struttura, per me essenziale per il loro benessere psico-fisico.

Ogni parto per me è un evento straordinario, ricco di gioia e passione per queste piccole creature piene di vitalità e amore che trasmetteranno poi alle loro nuove famiglie.

AMORE E DEDIZIONE sono le due parole fondamentali che accolgono coloro che fanno visita all’allevamento Ca’ Preziosa di Monica Voltolin.

I Nostri Campioni
Vuoi prenotare una visita o semplicemente chiedere informazioni?